Venerdì 22 marzo 2019: Riattiva è presente al secondo Inter Medical Meeting

Home » Blog » Osteopatia » Venerdì 22 marzo 2019: Riattiva è presente al secondo Inter Medical Meeting

Venerdì 22 Marzo lo staff Riattiva era presente al secondo congresso organizzato nello stadio Meazza di Milano, fra i vari argomenti inerenti la medicina del calcio, sono state trattate le lesioni muscolari del complesso dei flessori della coscia (HAMSTRING) e le lesioni del menisco esterno, la patologia della spalla del portiere professionista. Fra le lesioni muscolari così frequenti nel mondo del calcio professionistico e dilettantistico, le lesioni degli Hamstring costituiscono un capitolo importante anche per la loro anatomia e biomeccanica. il loro trattamento rimane una sfida impegnativa per il medico di squadra, il terapista, il riatletizzatore e l’allenatore.
Un’attenzione particolare meritano le lussazioni di spalla nel portiere, che necessitano di un approfondimento scientifico, in quanto la specificità del ruolo e la peculiare gestualità sportiva ne impongono considerazioni e trattamenti particolari.
Le lesioni del menisco esterno hanno sempre preoccupato gli operatori sanitari del mondo sportivo, così come l’importanza dell’integrità meniscale in particolare del menisco laterale non semplice da risolvere, sono state interessanti relazioni confrontate tra gli illustri professori italiani e non solo.

Prenota ora il tuo posto!

Consenso*