Mercoledì 20 Febbraio è arrivata presso Multedo la nuova macchina Isocinetica Biodex

Home » Blog » News » Mercoledì 20 Febbraio è arrivata presso Multedo la nuova macchina Isocinetica Biodex

Il 20 Febbraio 2019 è arrivata nella nuova sede di Multedo la macchina Isocinetica Biodex, sara’ possibile usufruire già da oggi dei molteplici vantaggi che la macchina offre in termini di recupero muscolare e non solo; l’isocinetica infatti è una metodica utilizzata in ambito medico riabilitativo per misurare e allenare la forza muscolare. Il termine isocinetica individua una particolare forma di contrazione muscolare che avviene a velocità angolare costante in tutto l’arco di movimento. Questo consente di misurare con grande affidabilità la forza di un gruppo muscolare. La metodica isocinetica è utilizzata da molti anni nella riabilitazione in quanto consente un recupero di forza più rapido e completo rispetto alle metodiche tradizionali.
Le apparecchiature isocinetiche BIODEX rappresentano l’eccellenza nell’ambito della ricerca medico scientifica. Il sistema computerizzato Biodex consente una misurazione accurata della forza e resistenza del gruppo muscolare testato. Diverse sono le modalità di contrazione:
contrazione eccentrica, contrazione isometrica ecc.. La modalità di mobilizzazione passiva consente un recupero dell’articolarità nelle prime fasi della riabilitazione.

Contattaci ora!

Consenso*